Rai, Anzaldi: “Al Tg2 Salvini ha più spazio di Mattarella e Draghi”

Salvini Tg2

di Marco Zonetti

Il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) ha pubblicato su Facebook i dati dell’Osservatorio di Pavia – istituto di ricerca indipendente che si occupa di rilevare e misurare il livello del pluralismo nei media – relativi al mese di dicembre.

Corredando il suo commento con le tabelle dell’Osservatorio, il Deputato Anzaldi dichiara: “Nel mese di dicembre Matteo Salvini, che non ricopre alcun incarico di governo, ha avuto al Tg2 addirittura più spazio di parola dei presidenti Sergio Mattarella e Mario Draghi, in prime time persino il doppio del premier: come fa l’Agcom a non intervenire? Che dicono Fuortes, Cda, Fnsi, Usigrai?”.

“Dai dati dell’Osservatorio di Pavia – conclude l’On. Anzaldi – emerge una gravissima distorsione dell’informazione sulla quale gli attuali vertici inspiegabilmente continuano a non intervenire.”

Il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai segnala da mesi distorsioni di questo genere nei telegiornali Rai, per molto tempo monopolizzati dall’asse Casalino-Morisi, nato con il Governo giallo-verde nell’ormai lontano 2018, dopo il quale si sono altri due governi di diverso colore, nonché nuovi vertici Rai. Ma la situazione pare permanere identica a se stessa.

error: Content is protected !!