Crea sito

Rai. Anzaldi: “Da Viale Mazzini risponderanno al Presidente della Lega Basket?”

Rai anzaldi lega basket
Michele Anzaldi, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai

Il Presidente della Lega Basket Umberto Gandini ha inviato una cortese lettera aperta ai vertici Rai per esprimere il suo rammarico sulla brusca interruzione da parte di Rai2 domenica scorsa, 27 dicembre 2020, della partita che vedeva la Virtus Segafredo Bologna contro la Aix Armani Exchange Milano. Il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi interviene sull’argomento lamentando il mancato riscontro da parte della Rai.

“Qualcuno dalla Rai risponderà alla lettera del Presidente della Lega Basket?

“Qualcuno dalla Rai risponderà alla lettera del presidente della Lega Basket” scrive su Facebook l’On. Anzaldi, “che in modo molto civile ma risoluto ha chiesto spiegazioni sull’interruzione a due minuti dalla fine della partita Bologna-Milano di domenica scorsa? Passate 24 ore dalla lettera di Gandini e dopo tre giorni da quel vergognoso disservizio, perché i vertici del servizio pubblico non danno risposte ne’ agli sportivi ne’ ai milioni di italiani che pagano il canone?”

Se la Rai non sa più fare servizio pubblico, il canone vada a gara

Che garanzie ci sono – prosegue il Segretario della Vigilanza Rai – che questi continui disservizi, scivoloni, violazioni del Contratto di Servizio, sprechi e autogol non si ripetano? Si pensi anche alla vergognosa scelta di mandare in onda il Concerto di Natale, eseguito dall’accademia di Santa Cecilia, in un orario insensato come le 10 del mattino del 29 dicembre, un giorno feriale. Se la Rai non è più in grado di fare servizio pubblico, si metta a gara il canone e lo si dia a chi offre davvero garanzie sulla programmazione“.

error: Content is protected !!