Rai, Anzaldi: “Ministro Gualtieri decreta fallimento vertici. Immorali altri soldi”

Rai anzaldi gualtieri decreta fallimento vertici
Michele Anzaldi, Segretario della Vigilanza Rai

L’audizione del Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in Commissione di Vigilanza Rai suscita la reazione veemente del Segretario della Commissione stessa, l’Onorevole Michele Anzaldi (Iv).

Secondo il Deputato di Italia Viva, in un post su Facebook, “Gualtieri ha decretato il totale fallimento di questi vertici della Rai“. E ancora: “Non soltanto qualità precipitata, pluralismo assente e informazione scomparsa, il ministro dell’Economia ha anche certificato che da tre anni i conti dell’azienda non tornano, ben prima quindi dell’arrivo della pandemia. Dopo un atto d’accusa del genere da parte dell’azionista, dopo una bocciatura simile, in qualsiasi altra azienda l’Amministratore delegato e il Cda rassegnerebbero le dimissioni stasera stessa, anche perché tra pochi mesi il loro mandato termina. Che aspettano?”.

Il Segretario della Vigilanza rincara: “Trovo immorale dare altri soldi alla Rai, mentre tutto il mondo dell’editoria è costretto a fare sacrifici, con giornalisti in solidarietà, riduzione di stipendi, tagli in tutte le testate. Credo che il Parlamento, di fronte alla proposta del Governo di dare ulteriori 85 milioni di euro del canone alla Rai, dovrebbe innanzitutto pretendere un preventivo piano di vera riduzione degli sprechi e non solo, anche un vero taglio alle spese. Altro che le decine di nomine e promozioni avallate ancora oggi dal Consiglio di amministrazione“.

error: Content is protected !!