Crea sito

Rai. Anzaldi: “Perché il bilancio non è ancora stato depositato? Si rischia il falso in atto pubblico”

Rai bilancio Anzaldi
L’Ad Rai Fabrizio Salini e il Presidente Marcello Foa

“Dov’è finito il Bilancio Rai 2020 che lo scorso 29 aprile il Cda ha dichiarato ufficialmente di aver approvato?” si domanda il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi su Facebook. E ancora: “Perché non è stato ancora depositato e consegnato ai revisori dei conti? Perché il Mef non ha ancora convocato l’Assemblea dei soci? Risponde al vero che, con la scusa delle presunte integrazioni alla relazione chieste da Foa, in realtà il Bilancio tecnicamente approvato ancora non ci sia?”.

Il Deputato di Italia Viva quindi precisa: “Se tutto ciò rispondesse al vero saremmo di fronte ad un potenziale falso in atto pubblico e ci sarebbero gli estremi anche per ulteriori violazioni del codice civile. E’ urgente che il ministro Franco verifichi immediatamente, si configura il rischio di una truffa ai cittadini”.

“Gli attuali vertici – prosegue l’On. Anzaldi – si stanno auto-attribuendo una proroga di fatto che danneggia la Rai e i prossimi amministratori, alla luce di un bilancio effettivo in grave perdita. Una grave lesione delle prerogative del Governo e del Parlamento, visto che la procedura per il rinnovo del Cda è stata ufficialmente avviata dai presidenti delle Camere da oltre un mese”.

error: Content is protected !!