Rai, Anzaldi: “Salvini vuole azzerare canone? Lui e Conte hanno lottizzato di tutto”

secondo Michele Anzaldi, Matteo Salvini e Giuseppe Conte hanno lottizzato di tutto in Rai
Matteo Salvini e Giuseppe Conte

di Marco Zonetti

Al raduno leghista di Pontida, il leader del Carroccio Matteo Salvini si è assunto l’impegno di azzerare il canone Rai. «Da qualche anno per idea di quel genio di Renzi sulla bolletta si paga una tassa in più ogni mese, il canone Rai» ha dichiarato Salvini. «Ci siamo andati a studiare come funziona in tanti Paesi europei, e siccome in 10 paesi dell’Ue il canone per la tv pubblica non esiste e non è pagato dai cittadini, come Lega ci prendiamo questo impegno: dall’anno prossimo zero canone in bolletta e la televisione pubblica come in altri Paesi fa servizio pubblico campando di pubblicità, profitti e ascolti. Zero canone Rai, si può, lo fanno 10 Paesi».

Michele Anzaldi, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, ha risposto così su Twitter: “Azzerare il canone Rai come dice Salvini? Significa andare verso l’Italexit, far diventare l’Italia primo paese europeo senza servizio pubblico radiotv, con l’informazione in mano solo alle tv private. La Rai deve rispettare il Contratto di Servizio ed eliminare gli sprechi”.

E ancora: “La Lega è al governo della Rai da 5 anni, prima con Foa presidente e ora con Fuortes che ha dato alla destra 5 direttori su 8 (Tg2, Isoradio, Tgr, Rainews, Rai Parlamento) oltre a innumerevoli assunzioni esterne: in questi anni Salvini e Conte hanno lottizzato di tutto“.

error: Content is protected !!