
La telefonata di Donald Trump al Governatore della Georgia
Sta destando enorme scalpore negli Stati Uniti l’audio diffuso dal Washington Post nel quale è registrata una a dir poco controversa telefonata di Donald Trump al Governatore della Georgia. Nella telefonata in questione, Trump chiede, o sarebbe meglio dire impone, al Governatore Brad Raffensperger di “trovare” 11.789 voti che gli permettano di ribaltare il risultato elettorale a proprio vantaggio e a sfavore di Joe Biden. Parole e toni che, all’opinione pubblica americana, sono apparsi del tutto intimidatori, e che potrebbero anche portare a un’inchiesta per violazione degli statuti della Georgia a carico di Trump.
Michele Anzaldi chiama in causa l’AgCom contro il Tg2
Ma tutto ciò di cui sopra non è stato preso in considerazione al Tg2 delle 13.00 che ha liquidato in pochi secondi la questione della telefonata. Peculiare trattamento della notizia che non è sfuggito al Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi. Che sui social network ha pubblicato il frammento video e un suo commento, chiamando in causa l’AgCom.
“Il Tg2 insabbia lo scandalo della telefonata di minacce di Trump per ribaltare l’elezione di Biden pubblicata dal Washington Post: si può pagare il canone per un’informazione così faziosa e squilibrata persino sulla politica americana? Che aspetta la nuova AGCOM a intervenire?“
Tg2 insabbia lo scandalo della telefonata di minacce di Trump per ribaltare l’elezione di Biden pubblicata dal Washington Post: si può pagare il canone per un’informazione così faziosa e squilibrata persino sulla politica americana? Che aspetta la nuova @AGCOMunica a intervenire? pic.twitter.com/qmeIT0Ascp
— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) January 4, 2021