Rai. Bergesio (Lega): “Salvini processato a Titolo V. Tv pubblica faziosa”

Simona Sala e Matteo Salvini a Titolo V

L’ospitata di Matteo Salvini a Titolo V su Rai3 – record di ascolti stagionale per il programma – ha suscitato scalpore in rete per via del battibecco del leader della Lega con Simona Sala, Direttrice del Giornale Radio Rai e Radio Uno.

Matteo Salvini ha poi twittato: “Avete seguito su Rai3 a Titolo V? L’arroganza, i sorrisini e i comizietti faziosi di certi giornalisti della “tvù pubblica” non finiscono mai di stupirmi. Salvini pericoloso, brutto e cattivo come Trump…!!! La pazienza è la virtù dei forti”

Parole che hanno scatenato reazioni infuocate da parte dei suoi follower, stigmatizzate da più parte, in primis da Vittorio Di Trapani, Segretario dell’USIGRai e dal CdR del Giornale Radio Rai, che hanno difeso a spada tratta la Direttrice Sala.

Quanto invece in ambito Commissione di Vigilanza Rai, il Senatore Giorgio Maria Bergesio (Lega) si è schierato con il leader del Carroccio. “Esprimo la mia solidarietà a Matteo Salvini, ieri vittima a Titolo V su Rai3 (rete in quota M5s) dei soliti sommari processi catodici sempre più frequenti sulla Tv pubblica”.

E ancora: “Nei talk show televisivi, il senatore Salvini, la Lega e i suoi elettori e simpatizzanti sono spesso vittime di attacchi, più volte senza contraddittorio. Deriva tanto più grave – osserva il Senatore – quando si manifesta nei programmi della Tv di Stato pagata dal canone di tutti i cittadini e che, come tale, dovrebbe essere super partes e non faziosa e che invece appare sempre più asservita alle veline di Conte e Casalino“.

il Senatore Giorgio Maria Bergesio (Lega)
error: Content is protected !!