Rai. Bordo (Pd): “Per Ad Salini conti a rischio ma aumenta poltrone”

Rai Salini bordo poltrone
Fabrizio Salini, Ad Rai

Rai. L’Ad Fabrizio Salini sempre più nel mirino dopo la lettera alla Commissione di Vigilanza che lamenta perdite, miserie e povertà con rischio licenziamenti. Dando colpa al Covid-19 e addirittura al canone che non controbilancerebbe gli introiti pubblicitari in calo.

Un piagnisteo confutato e stroncato dal Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi. Che chiede un immediato cambio di CdA e un allontanamento degli attuali vertici. E anche dal Vicepresidente dei Deputati Pd Michele Bordo.

Scrive l’On. Bordo: “Sorprende che l’Ad della Rai Salini attribuisca la responsabilità al Covid e al legislatore dei conti dell’azienda a rischio, paventando persino conseguenze dal punto di vista occupazionale“.

E precisa: “La gestione altamente deficitaria del servizio pubblico da parte dell’attuale management ha radici più lontane e precedenti rispetto alla pandemia, a partire dal mai attuato piano industriale per finire con la moltiplicazione delle vicedirezioni che lo stesso Salini ha favorito e sta favorendo. L’esperienza molto negativa di Salini al vertice della più grande azienda culturale del Paese rischia davvero di comprometterne la credibilità e la mission di servizio pubblico”.

error: Content is protected !!