Capitanio (Lega): “Anziché attaccare avversari politici, Sala pensi a fake news del suo Gr1”

Simona Sala fake news Massimiliano Capitanio Lega Gr1
Simona Sala e Matteo Salvini a Titolo V su Rai3

Non si placano le polemiche tra la Lega e Simona Sala, dopo la lite in diretta a Titolo V della Direttrice del Giornale Radio Rai e Matteo Salvini. Massimiliano Capitanio, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, è sul piede di guerra e in una nota dichiara: “Simona Sala faccia la direttrice del Giornale Radio Rai, non la pasdaran della maggioranza di governo. Invece di andare in tv a puntare il dito contro esponenti politici evidentemente invisi, si occupi di verificare le notizie che trasmette il suo Gr1“.

E precisa: “Testata che, a inizio dicembre, ha rilanciato la notizia della presunta inaugurazione del fantomatico ‘presepe laico’ – pagato dalla Rai 36mila euro ma mai esposto – alla quale avrebbero addirittura partecipato artisti in collegamento remoto“.

Secondo l’Onorevole Capitanio si tratta di fake news e ricorda che, “in attesa che la direttrice Sala dimostri la stessa solerzia con cui attacca chi non è in linea con la compagine Pd-5S-Leu”, la Lega ha presentato un’interrogazione in commissione di Vigilanza“.

error: Content is protected !!