“Rai dei peggiori, altro che migliori”. Santanché presenta interrogazione

Daniela Santanchè Vigilanza Rai
Fratelli d'Italia Rai Carlo Fuortes
Premio Agnes
conflitto d'interessi

Di Marco Zonetti

Indignata dal palinsesto della Rai stravolto a causa dello sciopero delle maestranze, con le trasmissioni di punta del daytime bloccate e sostituite alla chetichella con discutibili repliche di tali trasmissioni, la Senatrice e Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione di Vigilanza Rai Daniela Santanchè annuncia provvedimenti.

Non bastavano le ombre sul conflitto di interesse della consigliera d’amministrazione Agnes e le nomine tutte al maschile dell’ad Fuortes” denuncia la Senatrice, “adesso anche la mancata messa in onda delle nuove puntate di alcuni programmi, al punto che sono state trasmesse quelle dell’anno scorso“.

E rincara: “Una vera indecenza. Presenterò subito un’interrogazione in Vigilanza affinché siano accertate le responsabilità di quanto avvenuto, in quanto e’ inaccettabile che gli italiani, che pagano il canone e finanziano anche questa pessima Rai, assistano a questo pietoso spettacolo.” E conclude perentoria: “Altro che dei migliori, questa è la Rai dei peggiori”.

La reazione degli utenti in rete rispetto alle decisioni effettuate per scegliere quali contenuti già andati in onda riproporre sembra dare del tutto ragione alla Senatrice. Per giunta, della protesta e dello sciopero delle maestranze Rai si sapeva da diverse settimane, possibile che nessuno – i vertici e i direttori di rete in primis – abbia pensato alle eventuali conseguenze sui palinsesti?