Rai di Fuortes club per soli uomini: ennesima nomina maschile a Viale Mazzini

Stefano Luppi Rai Gruppo di
Stefano Luppi

di Marco Zonetti

La Rai di Carlo Fuortes (e Marinella Soldi) pare essere un club per soli uomini, almeno per quanto riguarda le nomine. Già perché, dopo le prime discusse sette designazioni tutte maschili (alle quali vanno aggiunte le altre due a firma Soldi di Nicola Claudio e Paolo Morawski) e le seconde otto assegnate a quattro uomini e quattro donne, ma con quattro direttori maschi a fronte di una sola direzione a guida femminile, ecco arrivare un’altra nomina maschile.

VigilanzaTv riceve in esclusiva l’ordine di servizio (pubblicato qui sotto) firmato dall’Ad Fuortes e dalla Presidente Soldi, che istituisce un “gruppo di lavoro incaricato di coordinare le attività finalizzate alla definizione del testo del Contratto di Servizio per il quinquennio 2023-2027. Il team sarà coordinato da Stefano Luppi e sarà composto dalle seguenti Direzioni: Affari Legali e Societari, Chief Financial Officer, Chief Technology Officer, Distribuzione, Risorse Umane e Organizzazione.

A una donna, Annalisa Polcino (Staff del Presidente), il contentino di “supportare il Coordinatore per gli aspetti operativi e di processo”. Cosa ne penseranno le commissarie della Vigilanza Rai? E come mai nel computo delle Direzioni ne manca una editoriale? terremo aggiornati come sempre.

Stefano Luppi Rai Carlo Fuortes
Stefano Luppi Rai Carlo Fuortes