Rai esclude Montesano da Ballando: “Scuse a chi ha sofferto nazifascismo”

Enrico Montesano escluso da Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci
Milly Carlucci conduce Ballando con le Stelle su Rai1

di Marco Zonetti

Enrico Montesano è stato infine allontanato da Ballando con le Stelle. Dopo molte ore dalla denuncia di Selvaggia Lucarelli e della presa di posizione del Consigliere di Amministrazione Rai Riccardo Laganà riguardo alla maglietta fregiata dal simbolo della X Flottiglia Mas e dalla scritta Memento Audere Semper, appartenenti alla simbologia fascista, che il comico romano ha indossato durante le prove del talent danzante, la Rai ha finalmente battuto un colpo e, nell’infuriare delle polemiche che tengono banco dalle prime ore del mattino, poco fa ha rilasciato il seguente comunicato:

“Quanto accaduto ieri sera a Ballando con le Stelle, in onda su Rai1, è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera Ballando con le Stelle“.

La squalifica di Montesano giunge paradossalmente dopo la puntata di ieri sera nella quale l’attore è stato osannato dalla giuria e finanche ringraziato con tanto d’inchino dalla conduttrice Milly Carlucci per la sua partecipazione al programma. Partecipazione conclusasi bruscamente e nel peggiore dei modi.

error: Content is protected !!