Crea sito

Rai, Fedez. Ciaone Di Mare! Anche Spadafora scarica il Direttore di Rai3 che conobbe all’Unicef?

Spadafora Di Mare
L’ex Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora (M5s)

Non c’è pace alla Rai, e soprattutto a Rai3, dopo il caso Fedez-Concerto del Primo Maggio. Con annessa corsa degli esponenti del M5s, fra cui anche l’ex Presidente Conte, a dare solidarietà a Fedez (come sottolinea il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi) contro gli stessi vertici Rai nominati dal M5s, come il Direttore di Rai3 Franco Di Mare in quota pentastellata! Un corto circuito che sarebbe esilarante se non fosse tragico.

Fra i grillini che “scaricano” i vertici di Rai3, ovvero il già citato Di Mare e la vice Ilaria Capitani, c’è l’ex Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, nonché ex Presidente Unicef Italia. Fu proprio ai tempi in cui ricopriva questa carica che conobbe Di Mare, nominandolo testimonial dell’organizzazione.

In un post su Instagram, Spadafora dichiara: “Oggi siamo tutti con Fedez..ovviamente!”. Per poi precisare: “Forse il M5S avrebbe dovuto intestarsi queste battaglie da tempi non sospetti e difenderle proprio quando eravamo al governo con la Lega e, invece, non ha mai avuto – e non ha – una posizione netta e unitaria sul tema ampio dei diritti, e avendo avuto allora la delega alle Pari Opportunità ho ricordi molto precisi di chi ha sostenuto quelle battaglie e chi no“. E, più nello specifico sulla questione Rai: “Se c’è stato tentativo di censura non si deve fare altro che rimuovere chi ha pensato di esercitarla. Se poi si vuole davvero la politica fuori dalla Rai, approviamo una riforma dell’azienda che sia degna di questo nome. Durante i Governi Conte non lo abbiamo fatto: facciamolo ora e senza ipocrisie!”.

Spadafora scarica l’amico Di Mare? Le parole non sembrano lasciare spazio a dubbi. Ricordiamo peraltro che il Direttore di Rai3 è stato convocato d’urgenza in Commissione di Vigilanza dal Presidente Alberto Barachini.

error: Content is protected !!