Rai. Grandi manovre: Galvagni migra a Rai Pubblicità e Sassano vuole Rai Teche

rai grandi manovre galvagni

Le certezze a questo mondo sono sempre meno. Una, tuttavia, resta un caposaldo: alla Rai c’è sempre un gran viavai di poltrone, nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, finché morte non ci separi… e anche quando il CdA è in fase di scadenza.

Chiara Galvagni, potentissima capo-struttura delle Risorse Televisive, migra infatti per sua richiesta a Milano e precisamente a Rai Pubblicità, lasciando il suo prestigioso incarico nella branca guidata da Andrea Sassano, già capostaff degli ex DG Rai Mauro Masi, Lorenza Lei e Luigi Gubitosi. Lo stesso Sassano che ora aspira alla direzione di Rai Teche.

Per l’eventuale successione di Sassano si fa con insistenza il nome di Monica Caccavelli, prima in forze all’Ufficio Legale e da due anni a questa parte direttrice (o direttora? O forse direttore per dirla con Beatrice Venezi?)… insomma, responsabile della direzione degli Acquisti. Se l’operazione andasse in porto e la Caccavelli sostituisse Sassano alle Risorse Televisive, chi prenderebbe il posto della Caccavelli? Il sostituto o la sostituta potrebbe arrivare sempre dall’ufficio legale di Viale Mazzini, anche se – com’è ovvio – prima andrebbero sciolti gli spinosi nodi di un evidente conflitto d’interesse.

error: Content is protected !!