Rai. Il Consigliere Laganà sostiene Flavio Insinna contro la caccia

Flavio Insinna caccia Consigliere Laganà Rai
Il Conduttore de L’Eredità Flavio Insinna

Flavio Insinna: “La caccia non è uno sport”

Dopo la sua presa di posizione contro la caccia (“la caccia non è uno sport”), in diretta televisiva nel programma L’Eredità su Rai1, il conduttore Flavio Insinna è stato pesantemente attaccato sui social dagli appassionati di attività venatorie. Lo stesso presidente di Federcaccia Massimo Buconi ha scritto alla Rai chiamando finanche in causa il comitato etico contro le dichiarazioni del presentatore.

La difesa del Consigliere Laganà

Il popolo dei social, tuttavia, assieme a una pletora di associazioni animaliste, si è schierato a favore di Flavio Insinna difendendolo dagli attacchi dei cacciatori. E fra tutti, è spiccato il tweet di un animalista illustre, ovvero il Consigliere di Amministrazione Rai in quota Dipendenti Riccardo Laganà.

“Il suo pensiero”, ha scritto Laganà, “diritto di critica, sulla caccia è largamente condiviso dalla maggior parte dei cittadini. Assurdo che i cacciatori citino il codice etico rai quando l’attività venatoria a mio avviso di etico ha ben poco. Io sto con Flavio Insinna e contro la caccia.” Il tweet del Consigliere ha avuto moltissime condivisioni e attestati di plauso.

IL Consg

error: Content is protected !!