Rai in rosso e senza controllo: nominato l’ennesimo direttore

Rai ennesimo direttore

Qualche giorno fa il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi, che ha appena scritto una lettera al Ministro Gualtieri per far rispettare le sentenze dai vertici, aveva ampiamente denunciato le 38 nuove poltrone assegnate dall’Ad Fabrizio Salini, in un’azienda con i conti in profondo rosso.

Ma la situazione da film horror non ferma Salini, che ha appena proceduto all’ennesima nomina. Ovvero quella di Giuseppe Sangiovanni quale responsabile della Direzione Pubblica Utilità. Giuseppe Sangiovanni era fino a poco fa Vicedirettore della struttura, che però mancava della direzione. Cos’ha fatto quindi l’Ad Salini? Ha nominato direttore Sangiovanni, la cui carica va ad aggiungersi a quella, formalizzata qualche settimana fa, di Angela Mariella a capo di Isoradio (che in Rai fa proprio parte della Pubblica Utilità). Abundandis est Abundandum, direbbero Totò e Peppino, visto che ormai Viale Mazzini è il luogo della farsa.

Sangiovanni, qualche anno fa, finì nel mirino del Pm Henry John Woodcock e della Procura di Potenza relativamente all’inchiesta Vallettopoli assieme a Salvatore Sottile (da non confondersi con il giornalista e conduttore televisivo Salvo Sottile), all’epoca Portavoce del Ministro degli Esteri Gianfranco Fini. Indagine che fece molto clamore ma che poi si risolse praticamente in un nulla di fatto con molti filoni d’inchiesta stralciati o archiviati e molti degli indagati prosciolti.

error: Content is protected !!