Rai, Laganà: “Direttore Tg2 candidato con FdI? Ad Fuortes chiarisca”

Il Direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano alla convention di Fratelli d'Italia
Il Direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano alla convention di Fratelli d’Italia

di Marco Zonetti 🖋️

Il Consigliere di Amministrazione Rai in quota Dipendenti Riccardo Laganà aveva già chiesto chiarezza all’Amministrazione Delegato Carlo Fuortes relativamente alle dichiarazioni del Vicepresidente del Senato Ignazio la Russa, che a Mezz’ora in più aveva citato il Direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano in un elenco di personaggi pronti a sottoscrivere e a preparare un programma di Governo con Fratelli d’Italia, e addirittura possibili ministri di tale esecutivo.

Laganà torna a domandare delucidazioni pubbliche all’Ad Rai dopo le nuove indiscrezioni di stampa che danno Sangiuliano candidato alle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022 nelle file di Fratelli d’Italia. Indiscrezioni mai smentite dal diretto interessato, né tantomeno dall’azienda. “È per me inconcepibile” scrive Riccardo Laganà, “ma ormai non mi meraviglia, che qualche giornalista o direttore, a seguito di indiscrezioni di stampa, non smentisca voci di candidature politiche. Ho chiesto spiegazioni: AD faccia chiarezza, è doveroso ricevere risposta a tutela del servizio pubblico.

E ancora: “Aggiungo: è pienamente legittimo aspirare o candidarsi alle elezioni per alte cariche politiche ma, ritengo, che chiunque ricopra ruoli centrali nell’informazione pubblica debba fare chiarezza rispetto ad indiscrezioni o tirate di giacca di questo o quel partito“.

Ricordando che Sangiuliano, oltre a essere Direttore del Tg2 è anche responsabile del programma di aporofndimento Tg2 Post che si sta in questi giorni occupando proprio delle prossime elezioni politiche, sottolineiamo che Laganà è stato finora l’unico e il solo Consigliere di Amministrazione Rai a intervenire sulla vicenda.

error: Content is protected !!