Rai, l’ex portavoce di Foa (e di Berlusconi) sarà il nuovo media manager di Marcell Jacobs?

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs

Dopo la rivelazione secondo la quale l’unico politico che segue sui social network è Matteo Salvini, ecco che l’Agi informa che l’atleta Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100 ai giochi di Tokyo, avrebbe scelto come suo media manager l’ex portavoce di Silvio Berlusconi nei rapporti internazionali. Parliamo del giornalista Marco Ventura, in forza alla Rai come capo autore del programma Uno Mattina, nonché, fino a qualche settimana fa portavoce del Presidente Marcello Foa.

L’Agi comunica che, sotto il mero aspetto sportivo, Jacobs si avvarrà ancora del manager Marcello Magnani, affidandosi invece a Ventura per tutto ciò che concerne l’àmbito mediatico. Interpellato dall’Adnkronos, Ventura conferma solo che gli è stato chiesto e che naturalmente è “felice di dare una mano e qualche consiglio a Jacobs sul fronte della comunicazione” Pure, aggiunge: “Al momento non sono il suo media manager e mi sfugge il preciso significato di questa espressione”.

A Viale Mazzini, intanto, già si disquisisce se un eventuale incarico di collaboratore per la comunicazione di Jacobs potrebbe essere incompatibile con quello di capo autore di Uno Mattina pagato dalla Rai. Attendiamo sviluppi.

error: Content is protected !!