Rai. Mulè (Fi): “Immagini per propaganda Conte, vicenda scandalosa”

Conte propaganda Mulè scandalosa Rai

Anche il Deputato Giorgio Mulè, Capogruppo di Forza Italia in Commissione di Vigilanza Rai, interviene sulla vicenda delle immagini autoprodotte da Palazzo Chigi e diffuse pedissequamente nei Tg Rai (e non solo).

In risposta a un’interrogazione dell’onorevole Michele Anzaldi“, fa sapere in una nota l’On. Mulè, “la Rai fa sapere agli italiani che le immagini del premier Conte che ‘svolazza’ come nel peggio dei cinegiornali Luce all’interno di Palazzo Chigi, sono state prodotte direttamente dalla presidenza del Consiglio. La Rai giustifica ciò con la pandemia e il rischio di evitare che operatori della Rai siano a Palazzo Chigi. È una giustificazione assolutamente ridicola perché non si capisce come operatori di una struttura diversa (e peraltro pagata con i soldi dei contribuenti) siano immuni dal Covid rispetto a operatori del Servizio Pubblico“.

Vicenda Scandalosa

E prosegue: “In sostanza par di capire che gli italiani hanno pagato una società esterna alla Rai (a meno che le immagini non siano state girate direttamente da Rocco Casalino o da altri suoi colleghi) per vedere immagini del Presidente del Consiglio: bello, operativo, senza giacca e in maniche di camicia tra gli uffici di Palazzo Chigi. Questa vicenda scandalosa oltre a gettare nel ridicolo la Rai e i telegiornali che si prestano a questo tipo di comunicazione, segnala un fatto al quale va posto subito rimedio”.

E l’On. Mulè propone, concludendo: “I Tg della Rai che mandano immagini preconfezionate del premier ad uso e consumo della sua propaganda e vanagloria d’ora in poi abbiano almeno la decenza di scrivere che si tratta di ‘immagini fornite dalla Presidenza del Consiglio‘ quando manderanno in onda i loro servizi”.

Giorgio Mulè Conte
l’On. Giorgio Mulè, Capogruppo di Forza Italia in Commissione di Vigilanza Rai


error: Content is protected !!