
di Marco Zonetti 🖋️
C’è voluta una denuncia del Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) perché il sito di Rai Parlamento venisse infine aggiornato relativamente al monitoraggio della Par Condicio. Questa mattina il deputato ha segnalato – pubblicando uno screenshot sui suoi profili social – come la pagina apposita di Rai Parlamento fosse ancora vuota al riguardo, malgrado il suddetto monitoraggio fosse già in vigore a seguito della delibera della Commissione di Vigilanza.
Dopo la pubblicazione del post dell’On. Anzaldi, Rai Parlamento ha proceduto ad aggiornare il sito. La domanda, tuttavia, è lecita: alla Rai nessuno controlla più? Occorrono sempre segnalazioni e denunce dall’esterno perché a Viale Mazzini si muova qualcosa?
Sul sito di Rai Parlamento la pagina dedicata al monitoraggio della Par Condicio (già in vigore a seguito della Delibera della Vigilanza) è vuota, non è aggiornata: in questo modo la Rai segue la campagna elettorale? Perché nessuno controlla? Intervengano Cda e presidente Soldi. pic.twitter.com/XICvZ2JuZT
— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) August 11, 2022