Crea sito

Rai, Anzaldi: “Proroga a Foa? Pd smentisca regalo a Salvini”

Matteo Salvini Marcello Foa Leonardo Foa Tg Rai Michele Anzaldi
Matteo Salvini e Marcello Foa

Rai, proroga a Foa e all’attuale Cda? La voce gira da settimane, un’eventualità che vedrebbe riconfermato l’attuale consiglio di amministrazione a Viale Mazzini (con presidenza di Marcello Foa) oltre la scadenza naturale del luglio 2021.

Una possibilità che desta la critica aspra del Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi. Che scrive su Facebook.

Spero che i vertici del Pd smentiscano con nettezza la notizia secondo cui il governo sarebbe pronto a prorogare questo Cda Rai, nominato dal precedente governo gialloverde.”

“Sarebbe davvero incomprensibile e impossibile da spiegare il passaggio dalla richiesta di accesso agli atti sull’opaca nomina di Foa, avanzata dai capigruppo Delrio e Marcucci, alla sua riconferma con il via libera del Pd. Davvero qualcuno vuole fare un simile regalo a Salvini?

Questa è la peggiore Rai della storia, ha gettato l’informazione nel punto più basso, sanzionata con una delibera senza precedenti dall’Agcom. Va archiviata al più presto. Si discuta subito di riforma, per essere pronti in primavera con le nuove nomine, invece di perdere tempo con fantomatiche proroghe peraltro a rischio illegittimità”.

error: Content is protected !!