Rai, Ranucci smentisce: “Provvedimento aperto e archiviato a tempo di record”

Sigfrido Ranucci Report vaccini pandemia la grande inchiesta di Report sulla pandemia
Sigfrido Ranucci, Vicedirettore di Rai3 e conduttore di Report

di Marco Zonetti

Sigfrido Ranucci, Vicedirettore di Rai3 e conduttore di Report in onda il lunedì sera sulla Terza Rete, smentisce pubblicamente la notizia secondo la quale avrebbe ricevuto un provvedimento disciplinare dalla Rai per non aver chiesto l’autorizzazione all’azienda riguardo alla redazione dell’introduzione del libro La grande inchiesta di Report sulla pandemia. Libro scritto da Cataldo Ciccolella e Giulio Valesini per i tipi della Edizioni Chiarelettere, e di cui Dagospia ha pubblicato alcuni stralci.

Il nodo era anche un articolo da lui firmato sul Fatto Quotidiano (testata alla quale è legata la Chiarelettere) dal titolo “Bombe a orologeria, virus e Cassandre“per il quale pareva non aver chiesto l’autorizzazione, e invece il giornalista ha sottilineato che il provvedimento disciplinare era stato “aperto” e poi “archiviato a tempo di record” poiché l’autorizzazione “era stata chiesta a luglio”.

Ranucci lamenta anche la gravità del fatto che “l’informazione che doveva essere riservata sia uscita dall’azienda e anche in maniera errata”.

error: Content is protected !!