Rai, Ranucci indagato per i messaggi a Ruggieri. Faraone sentito come testimone

Report Ranucci indagato
Sigfrido Ranucci conduce Report su Rai3

di Marco Zonetti 🖋️

Il Senatore di Italia Viva Davide Faraone è stato sentito per circa un’ora in Procura a Roma, in qualità di testimone nell’ambito della vicenda che vede indagato Sigfrido Ranucci, conduttore di Report in onda su Rai3. Come fa sapere l’Adnkronos, l’iscrizione, nell’inchiesta coordinata dal Pm Carlo Villani, è un atto dovuto dopo la denuncia presentata dall’Onorevole Andrea Ruggieri, Deputato di Forza Italia e membro della Commissione di Vigilanza Rai, per un accesso scambio di messaggi su Whatsapp che ha avuto luogo lo scorso novembre.

Il Senatore Faraone, sentito oggi come persona informata dei fatti, ha confermato di avere anch’egli ricevuto – lo stesso giorno dell’On. Ruggieri – messaggi da un numero sconosciuto nei quali il giornalista utilizzava un tono minaccioso anche nei suoi confronti.

Sia Faraone sia Ruggieri avevano già denunciato quanto sopra, l’8 febbraio 2022, durante l’audizione dell’Ad Rai Carlo Fuortes in Commissione di Vigilanza Rai. Il Deputato di Forza Italia aveva quindi annunciato di voler sporgere denuncia contro il conduttore di Report, all’epoca Vicedirettore di Rai3, e oggi Vicedirettore dell’Approfondimento ad personam. La stessa Rai aveva istruito un’indagine interna sulla vicenda, indagine conclusasi con un richiamo al conduttore.

error: Content is protected !!