Rai sponsor di Mediaset. IndigneRai: “Quando Pinuccio di Striscia conduttore di Sanremo?”

La scelta di Barbara Palombelli, da anni volto di punta di Mediaset, quale conduttrice di una serata del prossimo Festival di Sanremo fa ancora discutere fuori e dentro ai cancelli della Rai. Ennesimo caso nel quale un programma del Servizio Pubblico, in questo caso quello più visto e seguito nel corso dell’anno, funge da vetrina per un personaggio o a una trasmissione della concorrenza. Così è successo più volte per Maria De Filippi, ospite celebratissima a Che tempo che fa e Domenica In, trasmissione che poi ha omaggiato anche Ezio Greggio e Teo Mammucari. Senza contare Veronica Gentili, conduttrice di Italia Sera su Rete4, presenza ricorrente nei talk show Rai, ed Enrico Mentana, ospite alla Vita in Diretta. E le continue sponsorizzazioni dei prodotti di Netflix e delle altre piattaforme streaming rivali di RaiPlay.

L’Associazione Bene Comune IndigneRai, che fa capo al Consigliere di Amministrazione in quota Dipendenti Riccardo Laganà, ha pubblicato qualche giorno fa un post su Facebook al riguardo, che pubblichiamo integralmente di seguito.

Amministratori Rai o Raiset?

“Continua senza sosta la sconcertante promozione di volti Mediaset sui programmi di punta delle Reti Rai, in assenza di reciprocità, con intollerabile confusione e grave danno al marchio Rai e alla identità di servizio pubblico televisivo. Da ultimo, Barbara Palombelli condurrà una serata a Sanremo. Tutto normale no?! Del silenzio inerme di questa Governance, fortunatamente in scadenza, non ci stupiamo più. Ma le strutture deputate al controllo come il Collegio Sindacale, l’Azionista, la Commissione di Vigilanza Rai non hanno nulla da obiettare? Di grazia, i danni chi li paga? Adesso per coerenza pretendiamo Pinuccio di Striscia la Notizia alla conduzione di Sanremo!

IL DIRETTIVO”

Striscia Sprechi Rai
Pinuccio (alias Alessio Giannone) di Striscia la Notizia
error: Content is protected !!