Rai, Striscia svela una nuova magagna: “Ricatti sessuali alla Tv di Stato”?

Pinuccio scandalo sessuale Rai Basilicata
Pinuccio (alias Alessio Giannone), inviato di Striscia la Notizia

di Marco Zonetti

Periodo sventurato per la Rai. Dopo il caso Remigi, il caso Di Mare e nell’infuriare dell’affair Montesano, ecco scoppiare un’altra magagna che coinvolge la Tv di Stato. A svelarlo è Pinuccio (alias Alessio Giannone), inviato di Striscia la Notizia e titolare della rubrica Rai Scoglio 24.

Questa sera su Canale 5 a partire dalle 20.35, durante il Tg satirico di Antonio Ricci, Pinuccio svelerà “un gravissimo episodio di presunta concussione sessuale accaduto nel 2021 e che coinvolge un giornalista della tivù di Stato“.

Secondo il comunicato stampa di Striscia: “Tutto nasce da un’indagine in Basilicata, nel cui fascicolo di intercettazioni spunta anche la Rai. Alcune si riferiscono all’incontro di una giornalista con un collega Rai che in quel momento lavorava per la Regione, il quale, appena lei è entrata in ufficio, «ha chiuso la porta e si è messo la mano sulla patta. Ma figuriamoci se faccio un .…… a uno per portare il pane a casa». In ballo c’era un’eventuale partecipazione della donna a Linea Verde che, in effetti, a un certo punto si concretizza”.

E ancora: “Poco dopo però il giornalista le scrive chiedendole di incontrarsi. In una nuova intercettazione, il timore  della donna è inequivocabile: «Questo vuole che io gli paghi il conto, ma io non gliela do la mia pa****na e neanche la mia b***a». E non è finita: «A un certo punto la collaborazione tra Linea Verde e questa giornalista si interrompe. Forse perché non è stato pagato il conto? Una cosa è certa: a detta della collega i vertici Rai sono a conoscenza dell’approccio strano che ha questo loro dipendente con alcune ragazze, per farle lavorare»”, conclude Pinuccio.

Per approfondire la vicenda, appuntamento dunque a questa sera con Striscia la Notizia, a partire dalle 20.35 su Canale5.

error: Content is protected !!