Crea sito

Rai “vedova” di Conte: Casalino e Spadafora occupano la domenica Tv

Rai sempre più “vedova” di Giuseppe Conte. Come già ampiamente discusso, l’ex Portavoce del Presidente del Consiglio, Rocco Casalino, è da settimane ospite egemone a reti unificate (solo ieri, sabato 27 febbraio 2021, era a Ciao Maschio su Rai1 e poi da Gigi Marzullo), e oggi, domenica 28, sarà nel salotto di Mara Venier a Domenica In.

Ma Mamma Rai in gramaglie per la dipartita di Conte non si fa mancare nulla e, in concomitanza con l’ospitata di Casalino su Rai1, ecco che vedrà ospite nel programma di Lucia Annunziata Mezz’ora in più su Rai3 l’ex Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora, anch’egli in quota M5s.

Una domenica pomeriggio Rai che più grillina non si potrebbe, insomma, con due pezzi da novanta pentastellati presenti simultaneamente in video su due reti pubbliche, tanto da far sorgere il dubbio che certi esponenti del Governo Conte siano usciti dalla porta di Palazzo Chigi solo per rientrare nelle case degli italiani dalla finestra di Viale Mazzini…

Il Senatore Maurizio Gasparri, esponente della Commissione di Vigilanza Rai ha così commentato: “I grillini, cacciati dal governo per la loro palese incapacità, stanno occupando lo spazio della televisione pubblica. Casalino ovunque, monopolizza spazi sulla principale rete della Rai, Spadafora altrove. Dimostratisi degli inadeguati lottizzatori dei posti di governo e condizionatori della televisione pubblica, continuano ad avere un audience spropositato“.

E ancora: “Non c’è più il governo Conte-Casalino, ma la Rai lenta nei riflessi continua a essere in troppi settori megafono di questi soggetti. Quando finirà il Casalino show? E quando capiranno che Spadafora non è più il decisore di ruoli e nomine all’interno della Rai? Lo ha capito perfino Pinuccio di Striscia”.

error: Content is protected !!