di Marco Zonetti
Nella puntata di oggi, 4 febbraio 2022, del programma Oggi è un altro giorno in onda da Sanremo, la conduttrice Serena Bortone ha lanciato così la pubblicità: “Chi cambia canale non merita di stare al mondo, anatema”.
Sulla pagina Facebok dell’Associazione IndigneRai, fondata dal Consigliere di Amministrazione Riccardo Laganà, un utente ha denunciato al riguardo: “Da semplice cittadino mi sono sentito offeso. Non credo che una professionista dell’informazione possa permettersi tanto. Mi piacerebbe che questa espressione abbia quantomeno una spiegazione, delle scuse verso il pubblico e che non passi inosservata”.
VigilanzaTv ha sottoposto la questione all’Onorevole Michele Anzaldi, che ci ha dichiarato: “Seppur in tono scherzoso penso che il servizio pubblico si debba distinguere dal linguaggio che si utilizza nei mercati e soprattutto nelle fasce orarie protette e bisognerebbe stare attenti per rispetto dei minori e di tutti quegli italiani che pagano il canone”. La questione avrà un seguito? Vi aggiorneremo.