Crea sito

Rai1 e Mara Venier s’inchinano a Maria De Filippi. Tutto in regola?

rai1 e Mara Venier s'inchinano a Maria De Filippi. Tutto in regola

Domenica 11 ottobre 2020. Mara Venier ospita a Domenica In Maria De Filippi. Colei che, ai tempi della caduta in disgrazia della “zia” in Rai, la chiamò come giudice a Tú sí que vales su Canale5.

Oggi, durante l’intervista sdraiatissima, la Venier riesuma quell’aneddoto facendo pubblicità non solo al volto simbolo della concorrenza ma anche alla trasmissione che, in onda su Canale5 ieri in prime time, ha prevalso sul programma di punta di Rai1 del sabato sera, Ballando con le stelle.

Sappiamo che Stefano Coletta – molto in difficoltà come direttore dell’Ammiraglia a picco negli ascolti – ha affidato una futura prima serata alla De Filippi incorrendo nelle ire del Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi. Che per giunta aveva lamentato qualche settimana addietro favoritismi di Rai1 verso Tú sí que vales. Ma qui si sta veramente esagerando.

Inutile sollevare qualsivoglia questione di opportunità. Mara Venier appare intoccabile, al punto che – quando scoppiò il caso della protesta sindacale delle maestranze contro la conduttriceil neo direttore di rete si presentò due giorni dopo in prima fila ad applaudirla sbracciandosi come un fan accanito. Non esattamente una linea di condotta strategica per ingraziarsi il favore dei lavoratori e dei tecnici. Un passo falso che, nel tempo, potrebbe rivelarsi fatale.

Intanto, l’agiografia della De Filippi da parte della Venier non è passata inosservata sui social network.

error: Content is protected !!