Conti positivo. Guglielmino: “Abbronzato e gasato su Rai1 è assist a negazionisti”

Carlo Conti positivo abbronzato gasato assist ai negazionisti
Carlo Conti conduce da casa Tale e Quale Show

Carlo Conti positivo al Covid-19 ha condotto da casa il suo Tale e Quale Show, in onda su Rai1 in prima serata. Malgrado il contagio, il conduttore – asintomatico – appariva sorridente e in forma. Talché il portavoce della Cisl Salvo Guglielmino si è sentito in dovere di scrivere un tweet piuttosto sferzante nonché preoccupato fra le righe.

“Non è certo un messaggio positivo la presenza di Carlo Conti”, dichiara Guglielmino, “tutto abbronzato e gaaato (anche se positivo e asintomatico al Covid) stasera a Tale e Quale show su Rai1. Imbarazzante. Un assist ai negazionisti“.

Messaggi contraddittori

Parole esagerate quelle di Salvo Guglielmino? Non ci sentiamo di definirle tali, visto il bombardamento di messaggi contraddittori che investono i telespettatori televisivi. Le Istituzioni invitano costantemente all’utilizzo delle mascherine e insistono pedissequamente sulla pericolosità del virus, al punto da chiudere cinema e teatri. Ma poi si accende la Tv e si vede il teatro del Maurizio Costanzo Show pieno di gente, l’arena di X-Factor popolata di persone, come denunciato in entrambi i casi dal Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi. E poi ieri sera Conti, positivo, che sembrava tornato da una vacanza alle Maldive anziché essere in isolamento per contagio, come ha fatto notare Salvo Guglielmino. Ci ritorneremo sopra.

error: Content is protected !!