Rai1, settembre di fuoco per Coletta: tornano Clerici, Matano, Liorni, Carlucci e Bortone…

Serena Bortone Oggi è un altro giorno Rai1 Caterina Balivo quando inizia il 7 settembre
Serena Bortone

Quando riparte Ballando con le stelle? E Tale e Quale Show? Quando inizia il nuovo programma della Clerici? E della Bortone? Tutte le date della ripresa autunnale di Rai1

Quando riprenderanno i programmi televisivi di Rai1? Quest’anno, l’Ammiraglia di Stefano Coletta si muove anzitempo e già dai primi di settembre ripartiranno le trasmissioni consuete.

Il 7 settembre tornano UnoMattina con la nuova coppia Monica Giandotti-Marco Frittella e La Vita in Diretta con Alberto Matano in conduzione solitaria. A mezzodì rientra dalla porta principale Antonella Clerici (agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta) con E’ sempre mezzogiorno. Mentre nel primo pomeriggio debutta sull’Ammiraglia Serena Bortone (grande amica di Stefano Coletta) con Oggi è un altro giorno.

Mercoledì 9 settembre appuntamento in prima serata con Alberto Angela e il suo Ulisse – Il Piacere della Scoperta, e venerdì 11 con Carlo Conti e la nuova edizione di Tale e Quale Show.

Sabato 12 settembre riprende Marco Liorni (sempre di Presta) con il pomeridiano Italia Sì, nel tentativo (finora vano) di battere Silvia Toffanin con il suo Verissimo in onda su Canale 5.

E in prima serata, sempre il 12, arriva Milly Carlucci con la nuova edizione di Ballando con le Stelle, bloccato in Primavera per l’emergenza Covid-19.

Domenica 13 sarà di nuovo Mara Venier ad aprire i battenti di Domenica In (a proposito, la denuncia delle maestranze che fine ha fatto?) e a seguire riparte anche Francesca Fialdini con Da noi… A Ruota libera.

Un’autentica prova del fuoco per Stefano Coletta, che ha visto la sua Rai1 scendere pericolosamente – e per due volte – al 5 % di share in prima serata.

E che deve dimostrare di aver visto giusto a premiare l’amica Bortone. Ad accontentare le velleità solitarie di Matano. A riportare la Clerici a mezzogiorno con un programma ambizioso (e costosissimo). Nonché a far fuori Lorella Cuccarini ed Elisa Isoardi.

Una strada tutta in salita per l’ex beniamino delle folle quando dirigeva Rai3, e ora su Rai1 molto meno idolatrato (fra gli addetti ai lavori e in azienda…).

error: Content is protected !!