Rai1. Coletta superpresenzialista in Tv. Ma la poltrona vacilla

Rai1 Coletta
Il direttore di Rai1 Stefano Coletta

Superpresenzialismo di Stefano Coletta

Stefano Coletta, Direttore di Rai1, è ormai più presente in video di tanti conduttori della sua rete. Balla e canta al Festival di Sanremo in prima fila; consegna premi a Ballando con le Stelle; vive accampato negli studi di Domenica In spesso inquadrato mentre applaude vigorosamente Mara Venier; salta da un programma all’altro del daytime; consegna altri premi nella finale di The Voice Senior e, come sottolinea Mattia Buonocore, con un lunghissimo monologo autocelebrativo ruba la scena al vincitore Erminio Sinni costretto a ringraziare sui social network.

Calo di ascolti, controversie, voci di dipartita

A cotanto inquietante presenzialismo da parte del Direttore di Rai1 (che si estende sui social network con commentatissimi selfie emuli di quelli di Chiara Ferragni), si abbinano purtroppo gli ascolti non incoraggianti della rete, inferiori a quelli della vituperata Teresa De Santis che l’ha preceduto. Oltre alle controversie dovute al caso del suo amico personale autore e manager Andrea Di Carlo (che dopo l’inchiesta di VigilanzaTv ha lasciato Oggi è un altro giorno) e alle voci insistenti secondo le quali per lui la poltrona dell’Ammiraglia vacilla.

Coletta torna su Rai3?

A Viale Mazzini, fonti piuttosto informate sostengono infatti che il buon Coletta stia per tornare all’ovattato ovile di Rai3. Ma lui accetterebbe una retrocessione, o si batterebbe per avere una carica più importante, come magari quella di RaiCinema se Paolo del Brocco dovesse diventare Amministratore Delegato Rai? Vi terremo aggiornati.