Crea sito

Rai2, con Pascal Vicedomini è arrivata la “Felicità”

Rai2 Pascal Vicedomini Felicità, la stagione delle buone notizie
Pascal Vicedomini con Al Bano

Su Rai2 è arrivata la Felicità. No, non stiamo parlando del film di Frank Capra con Gary Cooper e Jean Arthur, bensì del nuovo programma di Pascal Vicedomini in onda sulla Seconda Rete Rai il sabato mattina alle 10.15.

Reduce dal successo della diciottesima edizione della sua kermesse cinematografica Ischia Global Fest, la prima nel suo genere a essere stata organizzata e allestita in era covid-19, Vicedomini è tornato in Tv con Felicità, la stagione delle buone notizie.

Come egli ha dichiarato a Sette, il magazine del Corriere della Sera, si tratta di un “programma scacciapensieri e propositivo che intrattiene e racconta storie”. A corredare il tutto, le “testimonianze di tanti personaggi che sono veri ambasciatori dell’Italia nel mondo”. Parliamo di Al Bano, Peppino Di Capri, Edoardo Vianello, Pippo Baudo, Sandra Milo, Massimo Boldi e così via. Ma non mancano gli omaggi sentiti a personaggi quali Ennio Morricone, con la partecipazione straordinaria di premi Oscar come Giuseppe Tornatore.

Felicità ha il grande merito di portare una “ventata di leggerezza” ai telespettatori in una Tv ormai sempre più fitta di drammi e di virologi superstar che hanno ormai quasi sostituito attori, cantanti, artisti.

E l’idea di Pascal Vicedomini, realizzata con il sostegno del direttore di rete Ludovico Di Meo e del capostruttura Daniele Cerioni, sta funzionando piuttosto bene in termini di ascolti.

Il programma, partito l’11 luglio scorso andrà in onda fino al 12 settembre, mentre l’instancabile Pascal pensa già a nuovi progetti. Fra cui la prossima edizione del Capri, Hollywood. Il celebre festival internazionale che, come il suo omologo a Ischia, rappresenta a un tempo un rilancio per il settore cinematografico e un veicolo turistico per l’isola.

error: Content is protected !!