Crea sito

Rai2. Dopo lo scandalo torna Detto Fatto. E nulla è cambiato (o quasi)

Torna Detto Fatto Gabriella Oberti Boanca Guaccero tutorial Emily Angelillo Endemol Riccardo Laganà Fabrizio Salini Ludovico Di Meo Gabriella Oberti Daniele Cerioni
Bianca Guaccero ed Emily Angelillo a Detto Fatto

Da oggi pomeriggio, 9 dicembre 2020, torna Detto Fatto su Rai2. Finita dunque la sospensione comminata dall’Ad Rai Fabrizio Salini dopo il putiferio politico e mediatico scatenato dal tutorial di Emily Angelillo per la spesa sexy alla vigilia della Giornata contro la violenza sulle donne.

Capri espiatori

E Detto Fatto torna di fatto invariato, o con esigue modifiche. Il capro espiatorio di turno, il capostruttura Daniele Cerioni, viene sacrificato e al suo posto subentra Gabriella Oberti, che era finita per mancanza di appoggi politici fuori dal giro delle nomine dei vicedirettori. In soldoni, chiamano in soccorso della nave che affonda (la Rai2 diretta da Ludovico Di Meo è ai minimi storici per ascolti e gradimento) chi avevano cassato in prima battuta.

Cavallo morente o gattopardo rampante?

Si parla poi di cambio degli autori della trasmissione, ma sono confermati la conduttrice Bianca Guaccero (partecipante attiva durante il tutorial dello scandalo), i comprimari e soprattutto la società produttrice esterna, ovvero Endemol. Quella società esterna per la quale il Consigliere di Amministrazione in quota dipendenti Riccardo Laganà ha chiesto sanzioni e penali. Queste ultime saranno mai applicate? Mah.

Nel frattempo, e il caso Detto Fatto ne è esempio lampante, in Rai più si cambia più tutto rimane invariato. Perché, a questo punto, non sostituire la statua del cavallo morente con quella di un gattopardo rampante?

error: Content is protected !!