Rai2. Ennesimo spot per Maria De Filippi a Stasera tutto è possibile

Stasera tutto è possibile Maria De Filippi
Un momento di Stasera tutto è possibile su Rai2

Maria De Filippi regna su Canale5 ma soprattutto sulla Rai. Neanche nei corridoi e negli studi televisivi di Mediaset la regina di Uomini e Donne, C’è posta per te e Tú sí que vales e volto di punta della concorrenza è tanto nominata e presente come sulla Tv di Stato.

Dopo l’ospitata “tafazziana” (cit. Michele Anzaldi) a Domenica In su Rai1 da Mara Venier qualche mese fa, dopo la genuflessione su Rai3 di Fabio Fazio a Che tempo che fa che le ha addirittura fatto condurre il programma, poteva mancare Rai2? No di certo, e infatti ecco che nel programma Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino il martedì in prima serata, arriva la caricatura di Maria De Filippi da parte di Vincenzo De Lucia nel segmento intitolato Serenata Step. Nel quale si è allestita una parodia di Uomini e Donne con protagonista De Lucia nei panni della De Filippi, evocata e nominata a ogni piè sospinto. Un altro spottone della Rai a un volto e a un programma della concorrenza. Per giunta piuttosto inopportuno, visto che De Martino proviene proprio dalla scuderia della De Filippi.

Sui profili social di Rai2, ovviamente, come evidenzia lo screenshot qui sotto, non si perde occasione per citare la De Filippi, così lo spot da televisivo diventa anche virale in rete.

Lo stesso Aldo Grasso, e quindi non solo noi che lo abbiamo evidenziato per primi, sottolinea sul Corriere della Sera le “anomalie del servizio pubblico” che vedono Maria De Filippi e il consorte Maurizio Costanzo saltabeccare allegramente fra Rai e Mediaset come se niente fosse. Nonché tutto lo spazio che la Tv di Stato dà a Mediaset e alla concorrenza in generale (alla Vita in Diretta, come abbiamo fatto notare, in due giorni consecutivi sono stati ospiti Veronica Gentili di Rete4 e Giovanni Floris di La7). Ma cos’hanno in testa a Viale Mazzini? Ha ragione Antonio Ricci di Striscia la Notizia quando dice che il suo Tg satirico e Mediaset non sono uniti in una congiura per delegittimare la Rai. Ci riesce benissimo da sola.

error: Content is protected !!