Crea sito

Rai2. Beppe Caschetto domina Quelli che il Calcio. Tutto normale?

Quelli che il Calcio Beppe Caschetto Rai2
Luca Bizzarri, Mia Ceran e Paolo Kessisoglu conducono Quelli che il Calcio su Rai2

Quelli che il Calcio torna su Rai2 da domenica 1 novembre 2020. La ventottesima stagione vede nuovamente al timone Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Il 17 settembre 2020 dovrebbe essere entrata in vigore la policy secondo la quale in Rai “un singolo agente non potrà rappresentare più del 30% degli artisti di una stessa produzione e non potrà curare gli interessi di artisti di programmi da lui prodotti”. Come sono collegati questi due eventi? Presto detto.

Otto sotto un tetto

Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran sono tutti e tre rappresentati dallo stesso agente, Beppe Caschetto e dalla sua ITC 2000. Ma non è tutto.

Rappresentati ufficialmente da Caschetto, nel cast fisso di Quelli che il Calcio, vi sono almeno altri cinque artisti. Enrico Lucci. Federico Russo. Ubaldo Pantani. Melissa Greta Marchetto. Brenda Lodigiani. Per un totale di almeno otto personaggi provenienti dalla stessa agenzia nello stesso programma.

Strapotere e conflitti d’interessi

Tutto normale? Questa egemonia di Beppe Caschetto in un programma Rai non stride con la risoluzione dell’Ad Fabrizio Salini contro lo strapotere e i conflitti d’interesse degli agenti e conduttori televisivi? 

Che fine ha fatto quella risoluzione tanto sbandierata dall’Ad e più volte chiamata in causa in sede di Vigilanza Rai dal Segretario della Commissione Michele Anzaldi? Basta guardare la composizione del cast di Quelli che il calcio per capire, come peraltro nel caso di Che tempo che fa, che non è solo lettera morta, ma sepolta in un abisso senza fondo.

error: Content is protected !!