Crea sito

Rai3 cancella La grande Storia? Romano (Pd): “Di Mare chiarisca”

L’On. Andrea Romano (Pd), membro della Commissione di Vigilanza Rai

Andrea Romano, Deputato del Partito Democratico e membro della Commissione di Vigilanza Rai, si è immediatamente attivato non appena sono trapelate le indiscrezioni sulla cancellazione de La grande Storia. Lo storico, è il caso di dirlo, programma di Rai3 sarebbe infatti a rischio eliminazione dai palinsesti televisivi, e il Deputato dem ha subito chiesto chiarimenti a chi di dovere.

Andrea Romano difende La grande storia

“Spero che le indiscrezioni secondo cui sarebbe imminente la cancellazione del programma La Grande Storia dai palinsesti di RaiTre siano del tutto infondate” dichiara Romano all’agenzia Dire.

La Grande Storia” – prosegue – “è uno dei programmi di approfondimento che meglio testimoniano l’identità e la tradizione del servizio pubblico radiotelevisivo: prodotto con risorse interne alla Rai ma aperto alla consulenza dei migliori storici contemporaneisti italiani e internazionali, capace di unire approfondimento e divulgazione di qualità sulle grande pagine della storia del Novecento, il programma ha saputo sempre trovare il suo pubblico attraverso gli oltre vent’anni della sua attività”.

Il direttore di Rai3 Franco Di Mare chiarisca

“Per questo – conclude Romano – auspico che dal direttore di Rai3 Franco Di Mare arrivi un chiarimento urgente a tutela di un programma che rappresenta un esempio di quella strada che la Rai dovrebbe percorrere per recuperare autorevolezza e prestigio”.

Franco Di Mare la grande storia Andrea Romano
Franco Di Mare, direttore di Rai3
error: Content is protected !!