Questa sera, sabato 30 luglio 2022, in prima serata su Rai3 torna La Fabbrica del Mondo, acclamato programma di Marco Paolini e Telmo Pievani, con la replica della terza puntata.
Un appuntamento di servizio pubblico in cui si discute di argomenti di ampio respiro: ambiente, innovazione, tecnologia e letteratura “per guardare al futuro, uscendo dalle trappole del presente e dando spazio alla speranza, con il contributo di giornalisti, filosofi, imprenditori, scrittori, economisti e scienziati”.
L’agorà de La Fabbrica del Mondo, appuntamento fondamentale per spostare l’attenzione dalla cronaca incessante dei problemi che affliggono il mondo alle soluzioni da trovare insieme, uscirà dal piccolo schermo per approdare fra il pubblico nella cornice ottocentesca di Villa Draghi a Montegrotto Terme (PD). Si tratta de Gli incontri della Fabbrica del Mondo, un momento aperto per riflettere sul presente, sui cambiamenti in atto e sul futuro che ci attende. Organizzati insieme a La Svolta, quotidiano dedicato a tematiche quali ambiente, diritti e futuro, diretto da Cristina Sivieri Tagliabue e a Jolefilm, la società di produzione di Marco Paolini e Michela Signori, gli incontri si svolgeranno dal 1° al 3 settembre.