RaiPlay. Torna con una nuova stagione il fortunato Allevi in the Jungle

Giovanni Allevi RaiPlay
Giovanni Allevi

Ci fa particolarmente piacere segnalare il ritorno, su RaiPlay, della docu-serie Allevi in the Jungle, il cui nuovo ciclo di puntate parte sulla piattaforma streaming della Tv pubblica proprio oggi, 1 aprile 2021. Dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione, ecco dunque Giovanni Allevi rimettersi in cammino e andare alla scoperta di nuovi buskers, “artisti di strada”, a Roma, Ascoli Piceno, Salerno e Pescara.

Cambiano le città, ma non cambia l’eclettico protagonista con il suo team autoriale di prima qualità. Il format prodotto dalla Twister Film, è diretto dal regista Simone Valentini e ideato dallo stesso Giovanni Allevi con Maurizio Monti, Giovanni Amico, Achille Corea che firmano il programma assieme a Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci. Gli ultimi due già autori – fra l’altro – del fortunatissimo programma Una nuova vita giunto alla terza edizione su La5.

“Voglio mettere in atto una piccola rivoluzione” dichiarava Giovanni Allevi riguardo al progetto prima del debutto della nuova stagione, “far conoscere la potenza e la ricchezza della strada, e dimostrare che anche da lì può nascere l’arte, la ricerca, la cultura, soprattutto la capacità di ripartire ogni volta, di imparare dalle proprie fragilità, di scoprire come rimanere fedeli a se stessi nonostante le difficoltà“. E ancora: “Ringrazio coloro che hanno contribuito a realizzare questa esperienza innovativa, con coraggio ed entusiasmo. Allevi in the jungle arriva in un momento difficile e vuole regalare a tutti un sollievo per l’anima.”

Una scommessa a tutti gli effetti vinta. In attesa quindi di vedere Giovanni Allevi ospite nelle varie trasmissioni Rai a presentare e promuovere il programma (anziché veder esaltati i volti della concorrenza…), appuntamento su RaiPlay con la seconda stagione di Allevi in the Jungle.

error: Content is protected !!