Report, Anzaldi: “Rai includa filmato Riformista nell’inchiesta su messaggi di Ranucci”

Report Ranucci
Sigfrido Ranucci, conduttore di Report e Vicedirettore Approfondimento

di Marco Zonetti 🖋️

Anche Michele Anzaldi (Iv), Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, entra nel merito della notizia dell’avvio da parte della Rai dell’inchiesta sui messaggi inviati da Sigfrido Ranucci all’Onorevole Andrea Ruggieri (Forza Italia), come rivelato da quest’ultimo durante la recente audizione dell’Ad Carlo Fuortes in Commissione di Vigilanza Rai. Michele Anzaldi prende anche spunto dal filmato pubblicato oggi da Aldo Torchiaro sul Riformista riguardante lo stesso Ranucci.

Il filmato per come si vede sul sito del Riformista” – dichiara l’On. Anzaldi all’Adnkronos – “è effettivamente impressionante, senza entrare nel merito della questione della presunta manipolazione denunciata dal conduttore. Per come si vede dal filmato, Ranucci quelle frasi delicatissime sul tema fatturazione e altro sembra davvero averle pronunciate. E’ urgente, quindi, che venga fatta chiarezza.”

E ancora: “L’Ad Fuortes chieda subito all’Audit di includere anche questo video nell’istruttoria sul conduttore, appena aperta a seguito dei messaggi resi pubblici dal deputato Ruggieri. È doveroso che la Rai se ne occupi immediatamente, per fare piena luce, perché il rischio è che ad occuparsene sia altrimenti la Corte dei Conti, che vigila sulla Rai con un magistrato appositamente delegato“.

Il direttore del Riformista Piero Sansonetti ha twittato al riguardo: “Sigfrido, attento, non è un audio. E non è manipolato. Ed è del tutto inedito. Lo abbiamo verificato”. Rispondendo alle obiezioni del conduttore di Report che parlava invece di “bufala” del quotidiano e di “un audio manipolato e già passato in giudicato”.

error: Content is protected !!