Sanremo 2021. Lucio Presta: “Italia a rotoli e i Ministri parlano del Festival”

Amadeus Presta Sanremo
Amadeus con l’agente televisivo Lucio Presta

Era ovvio che, nella diatriba relativa al Festival di Sanremo 2021 dopo il “veto” del Ministro Franceschini, sulla scia delle dichiarazioni del Ministro Speranza, al pubblico al Teatro Ariston, intervenisse anche il deus ex machina della kermesse, ovvero l’agente televisivo Lucio Presta.

Su Twitter, Presta dichiara senza mezzi termini: “Governo caduto, ristori non approvati, recovery in alto mare, mancanza di vaccini, economia a pezzi e vedo ministri importanti, giornalisti importanti, parlare solo di Sanremo e figuranti. Ora capisco perché un grande Paese come il nostro è a rotoli. Inadeguati“.

In tutta questa ridda di polemiche, umilmente ci domandiamo: possibile che tutti si siano svegliati dopo il tweet del Ministro Franceschini? Cos’hanno fatto la task force Rai, la direzione relazioni istituzionali, la comunicazione della Rai in questi mesi? Non erano in costante contatto con i Ministri di cui sopra? Eppure dovrebbero essere pagati – e non poco – per farlo. Ma forse erano impegnati a minacciare azioni giudiziarie contro chi dice la verità e nessuno smentisce…