Sanremo 2021. Mulè (Fi): “Festival figuranti danno enorme alla città e alla Liguria”

Sanremo 2021

Un pubblico “pagato” e non “pagante” per il Festival di Sanremo 2021. Ecco come la Rai pensa di arginare il problema Covid-19 all’Ariston (ne abbiamo discusso qui) e le relative misure restrittive che impediscono ai luoghi pubblici come i teatri e i cinema di riaprire. Essendo state categoricamente escluse deroghe per la kermesse canora, e per la proterva ostinazione di avere il pubblico in sala a tutti i costi, ecco che la Rai ha pubblicato un bando per reclutare dei figuranti pagati che occupino le poltrone del teatro Ariston dal 2 al 6 marzo 2021. C’è di più, tali figuranti dovranno essere coppie di conviventi, così da potersi sedee su due poltrone vicine distanziate dalle altre di almeno un metro.

La bislacca iniziativa della Rai per Sanremo 2021 ha suscitato il commento sarcastico del Capogruppo di Forza Italia in Commissione di Vigilanza Rai Giorgio Mulè. “Sarà dunque le ‘monadi’ il primo gruppo che si esibirà quest’anno al festival di Sanremo… converrà riderci su dopo la notizia del ‘bando di reclutamento’ diffuso dalla Rai per arruolare il pubblico di figuranti presenti in platea all’Ariston per evitare il cosiddetto effetto monade“.

E il deputato precisa: “Più che l’effetto monade, al Festival di Sanremo quest’anno rischia di andare in onda un clamoroso effetto ridicolo. Di certo il festival dei figuranti produrrà un danno enorme alla città di Sanremo e alla Liguria. Ma di questo non sembra interessarsene nessuno. Lo faremo noi di Forza Italia già domani in commissione di vigilanza Rai con il Direttore di Raiuno Stefano Coletta e successivamente con l’ad Fabrizio Salini“.

error: Content is protected !!