Crea sito

Sanremo. Negli spot solo la Nazionale maschile. Savino (Fi): “Spadafora che ne pensa?”

Uno dei promo natalizi per il Festival di Sanremo con Amadeus e la Nazionale di calcio maschile

Il Coro natalizio degli Azzurri per Sanremo 2021

Sulle reti Rai è iniziato il battage pubblicitario per il 71° Festival di Sanremo, che vedrà di nuovo Amadeus al timone della kermesse su Rai1. In particolare in questi giorni girano due spot natalizi realizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Spot che vedono un coro formato dagli Azzurri con Amadeus nelle vesti di direttore d’orchestra, affiancato dal capo delegazione Gianluca Vialli e dal team manager Gabriele Oriali. Nel primo spot il coro dei calciatori della Nazionale canta Si può dare di più, canzone vincitrice del Festival nel 1987, e nel secondo spot l’Inno di Mameli.

La protesta di Elvira Savino (Fi)

Gli spot hanno suscitato le reprimende della Deputata di Forza Italia Elvira Savino. “E’ senz’altro interessante l’iniziativa che vede insieme la Figc e il Festival di Sanremo, con gli Azzurri che cantano in coro e con Amadeus nei panni di direttore d’orchestra”. E precisa: “Mi domando, però, perché una tale iniziativa non abbia visto come protagoniste anche le calciatrici della nazionale femminile. Mi sembra una dimenticanza grave nei confronti delle Azzurre, sia come donne che come sportive”.

“Spadafora non è ministro solo dello sport maschile”

“Tra l’altro” prosegue l’On. Savino, “la nazionale femminile ha guadagnato una posizione salendo quest’anno al tredicesimo posto del Ranking femminile per nazioni della FIFA. Sarebbe interessante sapere anche il parere del ministro per le Politiche giovanili e Sport, Spadafora, dal momento che non è ministro solo dello sport maschile“.

error: Content is protected !!