Sbando Rai. Salini taglia il twerking a Voice Senior. Ma il direttore di Rai1 dov’è?

Ascolti Tv Voice Senior twerking
Elettra Lamborghini

Twerking di Lamborghini, coda di paglia di Salini

Dopo il caso Detto Fatto, l’Ad Rai Fabrizio Salini ha la coda di paglia. Tanto che, in uno slancio purificatore dei costumi dell’Ammiraglia del Servizio Pubblico, ha ordinato di tagliare all’ultimo momento un potenzialmente scabroso siparietto già registrato per la puntata di The Voice Senior (che ha debuttato ieri sera su Rai1).

Il siparietto in questione vedeva protagonista Elettra Lamborghini e un tutorial di “twerking”, ovvero scuotimento di fianchi e di terga, ad Antonella Clerici, Loredana Bertè e Jasmine Carrisi. L’Ad ha temuto che, tra un ancheggiamento e uno scuotimento sexy di natiche e l’altro, si scatenasse un altro putiferio dopo quello non ancora sopito del tutorial di Emily Angelillo, e così ha ordinato il taglio in extremis. Una censura arrivata così all’ultimo momento da pregiudicare quasi il debutto del programma.

Il direttore di Rai1 dov’è?

In tutto questo, ci si domanda se, per un episodio simile, debba addirittura intervenire l’Amministratore Delegato Rai quando vi sono fior di figure a libro paga (profumatissima) degli italiani chiamate a controllare i programmi televisivi che vengono mandati in onda. In primis, in questo caso, il direttore di Rai Stefano Coletta. Al quale, visti i siparietti di Ballando con le Stelle, con giurati che parlano a profusione di lingue guizzanti di concorrenti, il twerking della Lamborghini (già visto a Sanremo per giunta) doveva essere parso un saggio di danza per educande.

Rai sempre più allo sbando, insomma, con strapagatissimi vertici in ambasce, strapagatissimi direttori che non dirigono, strapagatissimi controllori che non controllano, e che in alcuni casi coincindono con i controllati. A spese degli italiani.

error: Content is protected !!