Scienziata smonta “tutte le balle” di Report. Anzaldi: “La Rai la intervisterà?”

Selvaggia Lucarelli Ilaria Mogno Sigfrido Ranucci Report Rai3 vaccini
Sigfrido Ranucci, Ilaria Mogno e Selvaggia Lucarelli

Un post della scienziata Iaria Mogno, ricercatrice al Mount Sinai di New York, rilanciato da Selvaggia Lucarelli, confuta punto per punto “tutte le balle” del servizio sui vaccini di Report

di Marco Zonetti

Selvaggia Lucarelli entra prepotentemente nell’infuocata diatriba sul servizio di Report definito no vax, rilanciando un post pubblicato su Facebook da Ilaria Mogno, scienziata originaria di Latina e attuale direttrice del laboratorio di genetica presso il prestigioso ospedale Mount Sinai di New York. Nel post diffuso dalla Lucarelli, la Mogno smonta punto per punto il servizio della trasmissione di Rai3 condotta da Sigfrido Ranucci, facendo “il riassunto di tutte le balle che hanno detto”.

Nel post che pubblichiamo qui sotto, Ilaria Mogno parla senza mezzi termini di “sensazionalismo” anziché “giornalismo, di “disonestà intellettuale” e di “scorrettezza”. E a margine delle pesanti dichiarazioni della scienziata, Selvaggia Lucarelli definisce il documento di Report “un pessimo servizio pubblico e un meraviglioso servizio ai no vax”.

Il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv), intervenuto più volte sulla questione del discusso servizio della trasmissione di Rai3, commenta su Twitter: “La ricercatrice del Mont Sinai Hospital di New York, Ilaria Mogno, smonta pezzo a pezzo la puntata di Report sui vaccini, ritenuta da molti ricca di retorica novax: tg e talk Rai la intervisteranno oppure dobbiamo aspettare che giornali, tv private, Mentana facciano chiarezza?“. Vedremo dunque nei prossimi giorni quanto spazio la Tv di Stato pagata dal canone darà alle obiezioni di Ilaria Mogno.

error: Content is protected !!