Scoop: In arrivo penali a Endemol per la “spesa sexy” di Detto Fatto

Detto Fatto penali Endemol spesa sexy
Bianca Guaccero con Emily Angelillo nel tutorial per la spesa sexy di Detto Fatto

Il tutorial dello scandalo

Lo scandalo divenuto internazionale del tutorial per la spesa sexy di Emily Angelillo a Detto Fatto su Rai2 ha portato alla sospensione temporanea del programma, e alla defenestrazione del capostruttura Daniele Cerioni. Per il resto, al ritorno in onda del programma, a parte il cambio nella squadra autoriale, sembrava che per la società produttrice esterna Endemol, non vi fossero ripercussioni di sorta. Il Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi si era finanche domandato se, per fare simili figuracce, era necessario per la Rai subappaltare costosamente all’esterno.

Sanzioni per Endemol

Sempre al riguardo della Endemol, il Consigliere di Amministrazione Rai Riccardo Laganà (Dipendenti) aveva, dal canto suo, fin da subito auspicato sanzioni per i responsabili della società esterna, e VigilanzaTv è in grado di anticipare che la sua richiesta è stata esaudita. Nel CdA di ieri, giovedì 17 settembre 2020, l’Amministratore Delegato Fabrizio Salini ha annunciato che la contestazione alla società di produzione è partita. Contestazione che, per l’appunto, dovrebbe portare a comminare penali a danno della Endemol.

Ascolti in picchiata per Detto Fatto

Frattanto, Detto Fatto continua a languire negli ascolti, in linea con il tracollo della Rai2 diretta da Ludovico Di Meo. Ieri il programma condotto da Bianca Guaccero ha totalizzato solo 448.000 spettatori con il 3.9% (e con Quasi Detto Fatto 323.000 e il 2.6%).

error: Content is protected !!