Scuola. Aumento prezzi materie prime rischia di gravare su famiglie. Anzaldi: “Ministero indaghi”

Anzaldi materie prime scuola editoria scolastica
Michele Anzaldi (Iv), Segretario della Commissione di Vigilanza Rai ed esponente della Commissione Cultura

Michele Anzaldi, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai ed esponente di Italia Viva della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, pubblica su Facebook una lettera che denuncia una situazione che, a lungo andare, potrebbe divenire preoccupante per le famiglie italiane già vessate dalla crisi dovuta al Covid-19.

Scrive l’On. Anzaldi: “L’Antitrust e il ministero dello Sviluppo Economico vigilino sugli aumenti indiscriminati dei prezzi delle materie prime e dei prodotti in un settore strategico e di servizio pubblico come quello dell’editoria scolastica. Alcune segnalazioni mostrano a danno degli editori aumenti ingiustificati addirittura dell’8% da una settimana all’altra, ad esempio sulle carte grafiche”.

E ancora: “Si rischia di assestare un colpo pesantissimo ad un settore già fortemente provato, con il danno che alla fine potrebbe ricadere anche sulle famiglie. Dopo i costi rimasti inalterati per Tari, Tasse, affitti, utenze, ancora un fardello sulle aziende, è urgente che gli organi di vigilanza e le istituzioni intervengano. Il ministero dell’Istruzione farebbe bene a sollecitare indagini e sorveglianza“.

error: Content is protected !!