Socio di Conte indagato. Anzaldi: “Ma il Tg1 grillino non cita l’ex Premier”

Legale e socio di Giuseppe Conte indagato Tg1 Michele Anzaldi

Oggi, martedì 5 ottobre 2021, la Procura di Roma ha disposto varie perquisizioni nell’ambito dell’inchiesta nella quale risulta l’avvocato Luca Di Donna e almeno altre tre persone. L’accusa è di associazione a delinquere finalizzata al traffico di influenze illecite al fine di ottenere l’assegnazione di appalti e forniture presso la struttura commissariale per l’emergenza Covid, Mise e Invitalia (non interessate, tuttavia, dalle perquisizioni).

Luca Di Donna, accusato di aver speso il nome d’importanti pubblici ufficiali onde ottenere appalti, è stato socio di studio dell’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Come avrà dato la notizia il Tg1 diretto da Giuseppe Carboni in quota Movimento Cinque Stelle? Ce lo rivela il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi su Twitter, pubblicando il video del lancio del servizio da parte del notiziario della Prima Rete.

“Un avvocato socio di studio dell’ex premier Conte” scrive l’On. Anzaldi, “è indagato su appalti da Invitalia e struttura commissariale covid. Il Tg1 dà la notizia senza citare minimamente Conte. Mai vista una disinformazione del genere pagata con i soldi dei cittadini. Che aspetta Fuortes a intervenire?

E il Deputato di Italia Viva precisa: “Si tratta degli stessi tg Rai, i cui direttori sono stati decisi dai vertici nominati dal Conte 1, che misero gli inviati a stazionare di fronte casa dei genitori di Renzi a seguito dei domiciliari, peraltro revocati in poche ore. E oggi insabbiano l’indagine sul collega di Conte“.

error: Content is protected !!