Crea sito

Sprechi Rai. Anzaldi: “Con che faccia l’Ad chiede altri soldi a italiani?”

sprechi rai
L’Ad Rai Fabrizio Salini

Il Segretario della Commissione di Vigilanza Michele Anzaldi aveva già denunciato la vicenda delle inutili tre dirette Rai in contemporanea per seguire le elezioni Usa. Nonché la costosissima trasferta elefantiaca di 21 persone negli Stati Uniti a spese dei cittadini.

Ora, il tweet del direttore di RaiNews24 Andrea Vianello sembra una beffa unita al danno. Scrive il direttore Vianello:

Parole alle quali il Segretario Anzaldi risponde a stretto giro su Facebook. “La Rai” scrive l’On. di Italia Viva, “ha seguito stanotte il primo discorso di Biden da presidente eletto con una diretta unica, curata da Rainews e trasmessa anche su Rai1 e Rai3. Il direttore Vianello rivendica il boom di ascolti delle tre reti sommate insieme. Allora perché non si è fatto così anche nei giorni scorsi?“.

E rincara: “Perché l’azienda ha preferito inviare per settimane in Usa una costosissima maxi spedizione di giornalisti e tecnici, pagata dai contribuenti, pur di organizzare nella notte dello spoglio ben 3 dirette in contemporanea? Di fronte a sperperi come questi viene da chiedersi con che faccia l’Ad Salini lamenti i conti in rosso e chieda altri soldi allo Stato, ovvero ai cittadini“.

error: Content is protected !!