Crea sito

Su Rai1 Casalino il più presente dopo Draghi e 7 volte più di Mattarella. Anzaldi: “Scandalo di questa Rai peggiore di sempre”

Casalino
Rocco Casalino ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai1

Rocco Casalino non è più portavoce del Premier Conte, dopo la caduta di quest’ultimo, ma riesce a essere più presente sull’Ammiraglia Rai sette volte più del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e secondo dopo il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Lo segnala Michele Anzaldi (Iv), Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, su Facebook pubblicando la tabella di monitoraggio dell’AgCom: “Da quando si è insediato il Governo Draghi (13 febbraio), l’esponente politico più presente su Rai1, subito dopo lo stesso premier, è stato Rocco Casalino: 1h35 minuti di tempo di parola sulla prima rete Rai, più del doppio e del triplo dei leader di partito, addirittura 7 volte il tempo dato al presidente della Repubblica Mattarella”. Lo scrive su Facebook il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, che pubblica la tabella del monitoraggio Agcom.

“Ecco lo scandalo – prosegue l’On. Anzaldi – di questa Rai mostrato dai dati Agcom presentati in Vigilanza: possibile che nessuno tra Cda, Cdr, Usigrai, Fnsi, Ordine dei Giornalisti, presidenza della Vigilanza abbia avuto nulla da dire? Ecco perché Draghi deve accelerare sul rinnovo del Cda e chiudere al più presto questa stagione della Rai peggiore di sempre.”

Tabella a cura dell’AgCom
error: Content is protected !!