Crea sito

Tg Rai: Conte, Salvini, Di Maio egemoni. Anzaldi: “Vige ancora l’assetto giallo-verde”

Michele Anzaldi (Iv), Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, pubblica sui suoi profili social una schermata dell’Osservatorio di Pavia relativa alla presenza dei leader politici nei Tg Rai in prima serata nel mese di ottobre.

E i risultati evidenziati sono a dir poco inquietanti. Normale che lo spazio più cospicuo sia assegnato al Premier Conte, seppur non in quei termini “bulgari”. Ma al secondo posto sussiste Matteo Salvini, leader del Carroccio, e al terzo Luigi Di Maio. Per trovare il leader del Pd, al Governo con il M5s, bisogna scendere al quinto posto dopo il Presidente Sergio Mattarella e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Il Ministro della Salute Roberto Speranza (Leu) è al settimo posto. Mentre Matteo Renzi, leader di Italia Viva non rientra neanche nei primi dieci.

Così commenta Michele Anzaldi: “A Conte, Salvini e Di Maio più tempo di parola di tutti nei tg Rai, spazi doppi, tripli, quadrupli rispetto agli altri leader. Ancora pienamente operativa la Rai gialloverde, anche se la maggioranza è cambiata da più di un anno. Ecco l’informazione pagata da tutti gli italiani. Non vorrei essere nei panni dei nuovi commissari Agcom Larosella, Aria, Giacomelli, Giomi, Mandelli“.

error: Content is protected !!